Delfanti - Filiera Cipolla
This is an example of a HTML caption with a link.

CIPOLLA - LA FILIERA

SEMINA
A febbraio avviene la semina della cipolla.

SCAVATURA E RACCOLTA
Intorno a metà luglio avviene la scavatura della cipolla. Il prodotto estratto dal terreno rimane a essiccare nei campi, dopodiché attraverso macchine agevolatrici di raccolta il prodotto viene messo in cassoni pronti a entrare in azienda.

STOCCAGGIO E TRACCIABILITÀ
A ogni cassone viene attribuito un lotto di lavorazione per garantire la tracciabilità dal campo fino alla vendita. I cassoni vengono così stoccati nelle celle frigorifere che garantiscono una perfetta conservazione durante tutto l’anno.

CONFEZIONAMENTO E CONSUMO
Nei mesi autunnali e invernali la cipolla viene di volta in volta estratta dalle celle frigorifere per procedere alla sgambatura, la selezionatura e calibratura. Solo le migliori cipolle passano poi alla fase di confezionamento e alla successiva etichettatura che oltre a descrivere le caratteristiche del prodotto consente la totale tracciabilità di ogni confezione.

COMMERCIALIZZAZIONE
La cipolla, che può essere confezionata in diversi formati a seconda delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione anche agli aspetti comunicativi e di marketing, viene distribuita in tutta Italia e Europa.